VIP:

Integrazione VoIP per Microsoft Teams

VIP: integrazione VoIP per Microsoft Teams

Il servizio VoIP integrato con il direct routing di Teams, per telefonare usando il tuo numero geografico, verso chiunque e ovunque nel mondo

Perché utilizzare un’integrazione VoIP per Microsoft Teams? I processi di digital transformation che le PMI e le grandi aziende devono affrontare richiedono dei sistemi di comunicazione sempre più integrati. Questo non è sempre semplice da attuare per la mancanza di competenze interne in materia di UC&C e anche per la complessità del sistema interno causata dalle infrastrutture preesistenti, spesso stratificate tra loro.

Microsoft Teams è un sistema molto diffuso per le comunicazioni interne ed esterne di numerose aziende, quindi perché non sfruttare al massimo le licenze già in essere nella vostra azienda?

Scopri VIP, l’integrazione VoIP per Microsoft Teams di PLINK

Professional Link offre una soluzione SaaS powered by AudioCodes per integrare gli utenti aziendali nel sistema telefonico Microsoft Teams.
Con VIP, l’integrazione VoIP per Teams, è infatti possibile telefonare usando un numero geografico, verso chiunque e ovunque nel mondo, anche se il destinatario della chiamata non possiede una licenza Teams.
VIP è un servizio gestito che semplifica l’integrazione di Microsoft Teams con la rete PSTN per facilitare la collaborazione, le comunicazioni e la gestione della telefonia aziendale.
Si tratta di un’integrazione nativa, per la quale non è necessario investire in infrastrutture dedicate; perciò, la migrazione è rapida e il time to market ne risulta ottimizzato. Inoltre, PLINK progetterà la soluzione che meglio si adatta alle esigenze dell’azienda e svilupperà un piano di migrazione ad hoc.

VIP: integrazione VoIP per Microsoft Teams

Connettere le linee telefoniche aziendali a Microsoft Teams

L’integrazione di VIP per Microsoft Teams è basata su cloud e sfrutta le funzionalità di routing diretto di Teams.

Si tratta di un servizio SBC (Session Border Controller) che permette di associare a una licenza Teams una numerazione geografica. Questo significa che, usando un client teams già esistente, è possibile telefonare usando un numero geografico, verso chiunque ovunque si trovi nel mondo, anche se non possiede una licenza di Teams. Non ci sono limiti geografici, agiamo sia in Italia sia all’estero collegando Microsoft Teams al mondo degli operatori di telefonia PSTN (Public Switched Telephone Network).

Questa soluzione è infatti basata sulla tecnologia AudioCodes e integrata con l’infrastruttura Fonia di Professional Link per consentire le chiamate su rete pubblica PSTN, alla quale appunto PLINK connette il tenant Teams

Vantaggi per la tua azienda

VIP ha un’integrazione per Teams nativa, senza complesse sovrastrutture che ostacolano l’operatività dei sistemi. Per questa ragione, il servizio si integra perfettamente con tutta l’infrastruttura aziendale preesistente. Altri vantaggi includono:

  • Numerazione geografica locale nuova o in portabilità
  • Tempi di attivazione rapidi
  • Grande scalabilità grazie al servizio Cloud SBC
  • Motore di reportistica, analisi e troubleshooting integrato
  • Unico interlocutore: Professional Link con il suo servizio clienti italiano 24/7
  • Semplicità di installazione
  • Comunicazioni vocali tra colleghi semplificate, anche per i remote workers
  • Interoperabilità con e PBX o FXS preesistenti
  • Formazione degli utenti per un’adozione agevole

Voice delivery con time to market immediato

Il servizio SBC in cloud permette l’import di tantissimi utenti nel giro di qualche ora al massimo. I numeri saranno quindi attivi senza quasi interrompere la business continuity.

In tutto questo, Professional Link rimane l’unico interlocutore.

Prerequisiti

Al fine di garantire un’efficace installazione del servizio, il Cliente dovrà fornire solamente:

  • ID Tenant Teams
  • Lista degli utenti
  • Licenze Microsoft Teams idonee
  • Supporto sistemistico della propria piattaforma Teams

Con l’integrazione di VIP è finalmente possibile usare Teams come una vera piattaforma di Unified Communications and Collaboration. Contattaci qui per scoprire come implementarla nella tua azienda

VIP: integrazione VoIP per Microsoft Teams

AudioCodes

AudioCodes fornisce software e soluzioni di produttività per le comunicazioni negli ambienti di lavoro digitali. AudioCodes consente alle aziende e ai fornitori di servizi di creare e gestire reti vocali IP per fornire comunicazioni unificate, contact center e servizi aziendali ospitati, sia nel cloud sia in sede.

VIP: integrazione VoIP per Microsoft Teams

AudioCodes

AudioCodes fornisce software e soluzioni di produttività per le comunicazioni negli ambienti di lavoro digitali. AudioCodes consente alle aziende e ai fornitori di servizi di creare e gestire reti vocali IP per fornire comunicazioni unificate, contact center e servizi aziendali ospitati, sia nel cloud sia in sede.

VIP può essere facilmente associato ad altri servizi PLINK, per rendere la vostra azienda ancora più performante e organizzata, mantenendola al passo con la digital transformation. Scopri i nostri servizi!