Connettività
PSC – PLINK Super Cloud
Il meglio della rete Internet per le aziende italiane. Con PLINK Super Cloud la tua azienda ottiene connettività flessibile, affidabile e sicura alla velocità che preferisci, senza più pensieri
Oggi più che mai, per le organizzazioni è fondamentale avere connettività (linea Internet aziendale) e dotarsi di un’infrastruttura dati che al pari di velocità e scalabilità sappia offrire parametri di qualità, resilienza e risposta al guasto. In altre parole, che garantisca la continuità del servizio.
Per questo Professional Link ha creato PSC – PLINK Super Cloud, la piattaforma di connettività per le aziende in Italia con caratteristiche uniche sul mercato, in grado di fornire connessioni dati con ridondanza real time e completa diversity.
Le nostre offerte di connettività per le imprese sono personalizzabili, e grazie a PSC potete avere tutte le tecnologie di trasporto dati disponibili (fibra ottica, rame, radio, LTE/4G) con un’unica infrastruttura in grado di garantirvi la continuità del servizio. Questo, grazie alla completa diversificazione dei nodi di guasto e del percorso cavi.
Backup proattivo
Grazie all’infrastruttura creata da PLINK, è possibile realizzare un’architettura di rete Internet aziendale in Italia basata su due link: uno principale e uno di backup. Tali link sono implementati con due tecnologie differenti fra quelle disponibili (Fibra ottica dedicata, FTTC, FTTH, RDSL, ADSL, LTE/4G).
I link sono consegnati presso la sede del cliente con tecnologie diverse ed afferenti a nodi di interconnessione completamente distinti al fine di creare una totale diversità su tutte le componenti dei circuiti.
È possibile, con una delle offerte di connessione Internet business, avere un backup di tipo ACTIVE-PASSIVE oppure ACTIVE-ACTIVE
ACTIVE – PASSIVE
Questa opzione prevede due link Internet: uno principale (main) ed uno secondario (di backup), normalmente non attivo. In particolare, il link main ha un indirizzo privato di Punto-Punto e una subnet pubblica aggiuntiva. Dunque, in caso di guasto sul main, la subnet è ruotata sul link di backup. In tal modo, i circuiti possono essere attestati su apparti di terminazione distinti, oppure possono essere consegnati su di un unico apparato.
ACTIVE – ACTIVE
Anche questa opzione prevede due link Internet: uno principale (main) ed uno secondario (di backup). Al contrario dell’opzione active- passive, però, in questo caso entrambi i link sono simultaneamente attivi ed utilizzabili. Pertanto, il link main ha sempre un indirizzo privato di Punto-Punto ed una subnet pubblica aggiuntiva per i servizi. Però il link di backup ha un indirizzo IP pubblico, su cui sarà ruotata la subnet dei servizi in caso di guasto sul link main.
Hai bisogno di maggiori informazioni sulla connettività PLINK Super Cloud? Scrivici!
Backup proattivo
Grazie all’infrastruttura creata da PLINK, è possibile realizzare un’architettura di rete Internet aziendale in Italia basata su due link (uno principale e uno di backup) implementati con due tecnologie differenti fra quelle disponibili (Fibra ottica dedicata, FTTC, FTTH, RDSL, ADSL, LTE/4G).
Tali link sono consegnati presso la sede del cliente con tecnologie diverse ed afferenti a nodi di interconnessione completamente distinti al fine di creare una totale diversity su tutte le componenti dei circuiti.
È possibile, con una delle offerte di connessione Internet business, avere un backup di tipo ACTIVE-PASSIVE oppure ACTIVE-ACTIVE
ACTIVE – PASSIVE
Due link Internet: uno principale (MAIN) ed uno secondario (BACKUP), normalmente non attivo. Il link MAIN ha un indirizzo privato di Punto-Punto ed una subnet pubblica aggiuntiva. In caso di guasto sul MAIN, la subnet è ruotata sul BACKUP. I circuiti possono essere attestati su apparti di terminazione distinti, oppure possono essere consegnati su di un unico apparato.
ACTIVE – ACTIVE
Due link Internet: uno principale (MAIN) ed uno secondario (BACKUP). Entrambi i link sono simultaneamente attivi ed utilizzabili. Il link MAIN ha un indirizzo privato di Punto-Punto ed una subnet pubblica aggiuntiva per i servizi. Il link di BACKUP ha un indirizzo IP pubblico, su cui viene ruotata la subnet dei servizi in caso di guasto sul MAIN.