I nostri valori

I nostri valori non sono solo parole, bensì comportamenti e modi di agire che rappresentano l’identità di Professional Link. I valori che ci guidano nel nostro lavoro e dirigono il nostro approccio sono i seguenti:

Intuito

i nostri valori intuitoL’intuito è la capacità di espandere la nostra intelligenza oltre i confini del ragionamento logico. Tra i nostri valori, è sicuramente il primo, poiché crediamo che favorire la capacità di comprendere e valutare con prontezza una situazione sia essenziale. Per questo, nella nostra azienda l’intuito porta ognuno ad esprimere le proprie diversità e a valorizzarle nella ricerca delle soluzioni ai problemi più complessi.

Passione

i nostri valori passioneÈ grazie alla passione di ognuno di noi che nascono le soluzioni più innovative. Per favorire quindi lo sviluppo di questo valore, ogni giorno alimentiamo il senso di appartenenza all’azienda e la motivazione intorno agli obiettivi comuni. In fondo, è proprio la passione che nutriamo per il nostro lavoro a fornire valore ai nostri servizi.

Impegno

In Professional Link crediamo in quello che facciamo e ci appassioniamo non solo al raggiungimento, ma anche al superamento degli obiettivi. L’impegno è l’attitudine con cui la persona si pone nei confronti del lavoro; perciò, in PLINK ci adoperiamo affinché questo atteggiamento sia positivo. In questo modo miglioriamo il coinvolgimento e i risultati.

Collaborazione

Quando i colleghi condividono le conoscenze e sono disposti ad ascoltare i suggerimenti, si crea un ambiente in cui la risoluzione rapida dei problemi diventa la norma. La condivisione di esperienze promuove l’apprendimento, mentre la disponibilità ad ascoltare crea un ambiente innovativo e fertile. Questo rende le persone di PLINK parte di una sola grande squadra: tutti noi, ad ogni livello, collaboriamo in modo costruttivo condividendo idee e sviluppando capacità per raggiungere obiettivi comuni.

Cultura

L’arte e la bellezza possono trasformare l’ambiente di lavoro: spazi ben progettati e arricchiti da opere d’arte aumentano il benessere di chi li vive e riducono lo stress, il che si traduce in una maggiore produttività e soddisfazione. Nondimeno, organizzare eventi culturali o esporre opere d’arte all’interno dell’ufficio contribuisce alla definizione dell’identità aziendale.

Promuovere la cultura e l’arte in azienda significa quindi esporre i lavoratori a diverse forme di espressione artistica. Questo stimola la creatività, incoraggiando soluzioni innovative per affrontare le sfide aziendali.

Sostenibilità

La sostenibilità non è solo ambientale. In PLINK, il valore della sostenibilità è inteso anche in senso sociale: riflette il nostro impegno a essere consapevoli dell’impatto del nostro lavoro sui colleghi, sull’organizzazione e sul futuro del nostro territorio.
La sostenibilità sociale, elemento centrale della CSR (Corporate Social Responsibility), dimostra l’impegno dell’azienda a contribuire positivamente alla società.

I nostri valori sono la conseguenza della centralità che le persone e le relazioni umane hanno in Professional Link; la loro esistenza costruisce la dimensione comunitaria della vita aziendale. Su tali valori si innestano poi le nostre competenze professionali, che portano a:

I nostri valori innovazione

Innovazione

Innovazione in PLINK vuol dire spinta verso il futuro, ed è ciò che ci stimola a spostare l’asticella dei nostri limiti sempre più in alto.
L’innovazione in PLINK è ottenuta con ricerca, attenzione al dettaglio e test rigorosi per avere un alto livello di affidabilità; solo così i nostri servizi possono essere realizzati e personalizzati sulla base delle esigenze specifiche dei singoli clienti. In questo senso, “connections beyond connectivity” non è uno slogan, ma una promessa mantenuta da oltre vent’anni.

Professional Link Intuito

Adattabilità

In PLINK ci adattiamo a scenari in continuo cambiamento offrendo risposte (tecniche e umane) sempre diverse e al passo con i tempi. Per fare questo, cerchiamo di essere costantemente attivi e proattivi davanti ad ogni necessità o emergenza.
In Professional Link riteniamo fondamentale sperimentare continuamente, non solo per migliorare o creare servizi ma anche per generare nuovi modelli di business, processi e strategie