I nostri valori
I nostri valori non sono solo parole, bensì comportamenti e modi di agire che rappresentano l’identità di Professional Link. I valori che ci guidano nel nostro lavoro e dirigono il nostro approccio sono i seguenti:
Intuito
L’intuito è la capacità di espandere la nostra intelligenza oltre i confini del ragionamento logico. Tra i nostri valori, è sicuramente il primo, poiché crediamo che favorire la capacità di comprendere e valutare con prontezza una situazione sia essenziale. Per questo, nella nostra azienda l’intuito porta ognuno ad esprimere le proprie diversità e a valorizzarle nella ricerca delle soluzioni ai problemi più complessi.
Passione
È grazie alla passione di ognuno di noi che nascono le soluzioni più innovative. Per favorire quindi lo sviluppo di questo valore, ogni giorno alimentiamo il senso di appartenenza all’azienda e la motivazione intorno agli obiettivi comuni. In fondo, è proprio la passione che nutriamo per il nostro lavoro a fornire valore ai nostri servizi.
Impegno
In Professional Link crediamo in quello che facciamo e ci appassioniamo non solo al raggiungimento, ma anche al superamento degli obiettivi. L’impegno è l’attitudine con cui la persona si pone nei confronti del lavoro; perciò, in PLINK ci adoperiamo affinché questo atteggiamento sia positivo. In questo modo miglioriamo il coinvolgimento e i risultati.
Collaborazione
Quando i colleghi condividono le conoscenze e sono disposti ad ascoltare i suggerimenti, si crea un ambiente in cui la risoluzione rapida dei problemi diventa la norma. La condivisione di esperienze promuove l’apprendimento, mentre la disponibilità ad ascoltare crea un ambiente innovativo e fertile. Questo rende le persone di PLINK parte di una sola grande squadra: tutti noi, ad ogni livello, collaboriamo in modo costruttivo condividendo idee e sviluppando capacità per raggiungere obiettivi comuni.
Cultura
L’arte e la bellezza possono trasformare l’ambiente di lavoro: spazi ben progettati e arricchiti da opere d’arte aumentano il benessere di chi li vive e riducono lo stress, il che si traduce in una maggiore produttività e soddisfazione. Nondimeno, organizzare eventi culturali o esporre opere d’arte all’interno dell’ufficio contribuisce alla definizione dell’identità aziendale.
Promuovere la cultura e l’arte in azienda significa quindi esporre i lavoratori a diverse forme di espressione artistica. Questo stimola la creatività, incoraggiando soluzioni innovative per affrontare le sfide aziendali.
Sostenibilità
La sostenibilità non è solo ambientale. In PLINK, il valore della sostenibilità è inteso anche in senso sociale: riflette il nostro impegno a essere consapevoli dell’impatto del nostro lavoro sui colleghi, sull’organizzazione e sul futuro del nostro territorio.
La sostenibilità sociale, elemento centrale della CSR (Corporate Social Responsibility), dimostra l’impegno dell’azienda a contribuire positivamente alla società.
I nostri valori sono la conseguenza della centralità che le persone e le relazioni umane hanno in Professional Link; la loro esistenza costruisce la dimensione comunitaria della vita aziendale. Su tali valori si innestano poi le nostre competenze professionali, che portano a:
Innovazione
Innovazione in PLINK vuol dire spinta verso il futuro, ed è ciò che ci stimola a spostare l’asticella dei nostri limiti sempre più in alto.
L’innovazione in PLINK è ottenuta con ricerca, attenzione al dettaglio e test rigorosi per avere un alto livello di affidabilità; solo così i nostri servizi possono essere realizzati e personalizzati sulla base delle esigenze specifiche dei singoli clienti. In questo senso, “connections beyond connectivity” non è uno slogan, ma una promessa mantenuta da oltre vent’anni.
Adattabilità
In PLINK ci adattiamo a scenari in continuo cambiamento offrendo risposte (tecniche e umane) sempre diverse e al passo con i tempi. Per fare questo, cerchiamo di essere costantemente attivi e proattivi davanti ad ogni necessità o emergenza.
In Professional Link riteniamo fondamentale sperimentare continuamente, non solo per migliorare o creare servizi ma anche per generare nuovi modelli di business, processi e strategie